Cocò, il divertimento a Padova con la qualità Rovagnati

A due chilometri dal centro di Padova si trova il Cocò, il luogo ideale in cui passare una serata davvero divertente, ma anche, il posto perfetto in cui festeggiare il proprio compleanno, la laurea, gli addii al celibato e nubilato e dove assaporare cibo di alta qualità.
Andrea è il proprietario che ha desiderato, ideato e creato il Cocò ormai vent’anni fa. Un’idea che si è rivelata subito di successo e che continua a dare grandi soddisfazioni.

Come è nato il Cocò?

13329469_1318104678206033_1896865833246395912_oCirca vent’anni fa ho acquistato il terreno e costruito da zero quello che desideravo essere un luogo dove si potesse mangiare molto bene e passare serate uniche. In molti, a quei tempi, mi davano del matto perché la mia idea sembrava troppo ambiziosa, ma per fortuna non li ho ascoltati!

Quando ha deciso di fare della ristorazione il suo lavoro?

Avevo sette anni, mia zia aveva un ristorantino e io mi divertivo a preparare i tortellini. Ho capito subito che quella era la mia strada.

Come è arrivato ad aprire il Cocò?

Dopo studi di architettura, purtroppo non terminati, e una carriera militare lasciata per inseguire i miei sogni. Ho lavorato nel turismo italiano all’estero, esperienza che mi è servita per capire che i clienti italiani, prima di tutto, vogliono mangiare bene! Tutto quello che ho imparato, l’ho utilizzato per arrivare ad avere oggi un locale di grande successo e di cui sono molto fiero.

Cosa si mangia al Cocò?

Abbiamo delle proposte per il pranzo ad un costo medio basso per soddisfare le esigenze di chi lavora nella zona industriale di Padova. La sera proponiamo una cucina mediterranea modificata e abbiamo il pallino della qualità che è cresciuta negli ultimi anni anche grazie al nostro Chef. La nostra pizza, poi, è davvero speciale! È senza lievito, preparata solo con prodotti freschi e con pomodoro biologico. Bisogna provare assolutamente la Prosciutto e funghi, resa unica dal Gran Biscotto Rovagnati!

E dopo cena?

Le luci della sala si abbassano e il nostro palco si illumina. Togliamo i tavoli, si libera la pista e, a questo punto, inizia la serata. Ospitiamo le migliori cover band italiane, il divertimento è assicurato!

Cosa rende il Cocò un locale di grande successo?

Tanti ingredienti ben amalgamati tra loro. Un ambiente molto curato ed accogliente che ho ideato personalmente, sfruttando le mie conoscenze grazie ai miei studi di architettura. L’altissima qualità delle materie prime che utilizziamo per i nostri piatti. Il nostro chef Daniele Carraro che, con la sua brigata, si impegna ad ideare un menu diverso ogni sera, caratterizzato da piatti che uniscono la tradizione all’innovazione. Inoltre le nostre cameriere, bellissime, bravissime. Tantissimi clienti mi fanno i complimenti per la loro professionalità! E soprattutto, il nostro vero segreto, è che lavoriamo divertendoci.coco-staff

Qual è un ricordo speciale legato al Cocò?

Io sono grande fan di Claudio Baglioni. È venuto numerose volte a cena nel mio locale, una sera particolarmente divertente però, abbiamo anche ballato insieme! Una serata, per me, indimenticabile!

Ci sono novità che riguardano il Cocò?

Sì, stiamo aprendo un nuovo punto vendita in pieno centro a Padova. In piazza dei Signori apriremo un piccolo locale che venderà pizza d’asporto. Anche qui la parola d’ordine sarà qualità!

 

http://www.cocopd.it/

https://www.facebook.com/cocopadova

049/8705963 – 3488065380

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on Google+0