Snello Food Show: La grande sfida tra foodblogger

Un’entusiasmante gara di cucina quella in programma domenica 3 Maggio, dalle ore 10.00 alle 17.30, per inaugurare la partecipazione di ROVAGNATI a TUTTOFOOD, presso lo stand Ho.Re.Ca., al Padiglione 14 n°C25 – D28.

Sei foodblogger parteciperanno a “Snello Food Show”, una competizione culinaria che li vedrà impegnati nella preparazione di finger food “snelli” e gustosi, utilizzando come ingredienti principali i salumi della linea Snello ROVAGNATI. La gamma comprende prodotti tutti privi di glutine, senza proteine del latte e a basso contenuto di grassi, ideali per chi soffre di intolleranze alimentari e in generale per tutti coloro che amano un’alimentazione sana ed equilibrata senza rinunciare al gusto.

L’evento è strutturato in stile “talent show”: 6 appassionati di cucina si sfideranno in avvincenti testa a testa ad eliminazione diretta. Avranno a disposizione, per ciascuna prova, solo 20 minuti ma a rendere la gara davvero impegnativa saranno gli ingredienti a disposizione: i foodblogger, infatti, ne potranno scegliere 5 da una dispensa di 30 prodotti destinati a diminuire progressivamente ad ogni step eliminatorio, rendendo la prova finale davvero ardua!

I tre foodblogger che avranno superato la prima prova, insieme ad un quarto ripescato tra gli eliminati, si sfideranno in due avvincenti semifinali.

I due finalisti giungeranno alla prova decisiva dovendo scegliere gli ultimi 5 ingredienti, tra i soli 10 in dispensa, che consentiranno di dimostrare tutta la loro creatività e competenza.

A vestire i panni di giudice dello show, sarà lo chef d’eccezione Francesco Gotti, docente dell’Accademia del Gusto (scuola di alta cucina) e rappresentante italiano, per la categoria senior, al prestigioso concorso Global Chef Challenge 2014. Lo chef Gotti assaggerà i piatti decretando di volta in volta il vincitore della sfida che accederà alle prove successive. Saranno preferite le ricette più creative, gustose e in linea con i parametri della filosofia “mondosnello” promossa da Rovagnati. Al parere culinario dello chef si aggiungerà poi quello tecnico di un’esperta che terrà conto dell’aspetto nutrizionale del piatto.

Per ciascuna sfida verrà realizzata una puntata della web series d’intrattenimento “Snello Food Show” che sarà pubblicata sul sito mondosnello.it e sui canali social di ROVAGNATI.

Tutte le ricette ideate in occasione dell’evento saranno pubblicate sul sito mondosnello.it, che nei prossimi mesi ospiterà anche gli interventi e le nuove preparazioni dei foodblogger partecipanti.

E’ possibile seguire e commentare l’evento live utilizzando l’hashtag #snellofoodshow

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on Google+0