È sempre l’ora giusta per fare un salto da Zilioli, qualità e tradizione a Brescia

La Pasticceria Zilioli affonda le proprie radici nei primi anni del ‘900. Ubicata in prossimità del centro storico di Brescia, gode di una posizione privilegiata in prossimità delle antiche mura venete che circonvallano la città.
In un ambiente curato e gestito con cortesia e professionalità, è punto di riferimento per colazioni, pranzi di lavoro e aperitivi.
Gli spazi a disposizione sono diversi: salottini riservati, l’ampio dehor e, per la bella stagione, il giardino con i suoi gazebo e tavolini all’ombra di alberi ad alto fusto.

Dalla colazione all’aperitivo c’è sempre un buon motivo per scegliere la Pasticceria Zilioli. Un’offerta mai banale e sempre di alto livello anche per le richieste più semplici come un tè freddo o un toast.

A pranzo: piatti caldi espressi e un ricco buffet con carne, pesce e verdure.

Dal 2004 ad oggi la Pasticceria Zilioli è annoverata da “Gambero Rosso” tra i dieci migliori bar d’Italia e inserita tra le stellate a livello nazionale. La Pasticceria si è aggiudicata, infatti, il più alto dei riconoscimenti con tre chicchi e tre tazzine.

Dolce o salato c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Parliamo con Donata Manenti, la Direttrice che insieme ai titolari, Paolo Soldi e Franco Mazzotti, porta avanti questa realtà blasonata. 

Com’è nato il punto vendita?

L’insegna si chiama “Gianni e Claudio Zilioli”, è una pasticceria storica, esiste sin dal 1865. Rilevata nel 1990, ne è stato mantenuto il nome. L’offerta, da quel momento, si è ampliata: ai dolci si è affiancato il bere e il salato, per cui la pasticceria Zilioli oggi è famosa anche per gli aperitivi. Dal 2000 siamo in una nuova sede.

Cosa vi distingue dagli altri?

Le pasticcerie a Brescia sono tante e buone, ma sono distanti da Zilioli, in termini di qualità.

Richieste particolari?

In verità non c’è più uno standard, ogni giorno riceviamo richieste particolari che cerchiamo di soddisfare.  

Qual è la vostra specialità?

Da sempre usiamo  Gran Biscotto per fare dei petit croissant (fatti in casa) farciti con crema di formaggio e di tartufo, dei buonissimi toast e i panettoni gastronomici, che rappresentano la nostra eccellenza.

Tra le nostre specialità, ricordiamo anche il cannoncino alla crema e la tarte tatin.

Oltre al Gran Biscotto, utilizziamo altri 2 prodotti Rovagnati molto buoni come il crudo di Parma stagionato 18 mesi e il Gran Riserva.

Eventi particolari?

Sono molto frequentati i nostri  aperitivi serali con musica dal vivo.

Pasticceria Zilioli

 

Pasticceria Gianni e Claudio Zilioli

Via Cadorna, 1

Brescia

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on Google+0