I Primi d’Italia di Foligno,
tutte le iniziative targate Rovagnati

Anche quest’anno Rovagnati sarà tra i protagonisti de I Primi d’Italia di Foligno, il festival nazionale dei primi piatti in programma dal 24 al 27 settembre. Giunta alla XVII edizione, la manifestazione ospita anche in quest’occasione l’eccellenza dei prodotti alimentari italiani, promuovendo la loro tradizione e valorizzando le loro specialità.

Rovagnati sarà presente con uno stand tematico allestito in Piazza della Repubblica, dove assaporare i deliziosi panini farciti con i prodotti firmati dall’Azienda, e con tante gustose iniziative.

La grande novità è rappresentata dalla Taverna Badia Rovagnati, dove lo chef Ciro d’Amico, Executive Chef del Borgobrufa SPA Resort  4 stelle, realizzerà per gli ospiti favolosi piatti di pasta preparati con i salumi Rovagnati in partnership con il Pastificio Antonio Amato. I piatti saranno accompagnati dai prestigiosi vini dell’azienda vinicola Cantine Ferri.

Tra le altre iniziative spicca lo show cooking che sabato 26 settembre vedrà protagonista sul palco della manifestazione Michela Coppa, conduttrice del programma televisivo “Ricette all’italiana” in onda su Rete4. E per i bambini, Rovagnati ha predisposto una divertente area giochi con diverse iniziative d’intrattenimento, dove i più golosi potranno gustare un menù tutto speciale a base di Nuggets e Girotondi di prosciutto cotto.

 

Rovagnati sarà inoltre presente con il marchio “Snello – Gusto e Benessere”. I prodotti della linea dedicata all’alimentazione sana e gustosa saranno protagonisti di show cooking e degustazioni guidate dai seguitissimi foodblogger Anna Maria Pellegrino de “La cucina di qb” e Andrea Grillo di “Desperate Housecooker”, mentre il brand sarà main sponsor della Mezza Maratona “Snello Rovagnati” che si svolgerà a Foligno domenica 27 settembre.

 

Rovagnati e “I Primi d’Italia”, un incontro tutto da gustare!

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on Google+0