ROVAlab

Non tutti sanno che dietro la firma Rovagnati e il suo ampio assortimento di prodotti prelibati ci sono ingenti investimenti su processi di lavorazione all’avanguardia che permettono il controllo delle diverse fasi di produzione secondo elevati standard qualitativi ed igienico-sanitari.

Rovagnati è certificata da Enti di controllo rigorosi che garantiscono l’elevata qualità dei prodotti e la conformità a standard produttivi riconosciuti a livello internazionale. Stiamo parlando delle certificazioni ISO 9001, USDA-FSIS per l’esportazione negli Stati Uniti, GSFS (Global Standard for Food Safety) e IFS (International Food Standard) per l’esportazione in tutta Europa.

L’alta qualità che da sempre caratterizza il marchio Rovagnati è supportata anche dal nuovissimo laboratorio di controllo qualità ROVAlab che, nel 2010, sostituisce a tutti gli effetti lo storico laboratorio interno di autocontrollo in attività sin dal 1992. ROVAlab si avvale di strumentazioni di ultima generazione e tecnici specializzati nel campo dei salumi. Materie prime, semilavorati, prodotti finiti e ambienti di lavoro sono controllati e monitorati giornalmente per garantire la sicurezza alimentare e la tutela del consumatore.

Il personale del laboratorio ROVAlab costituito da tecnici laureati nell’ambito scientifico (Tecnologie alimentari, Biologia, Biotecnologie, Medicina Veterinaria) collabora costantemente con l’Istituto Zooprofilattico della Lombardia e dell’Emilia Romagna e con l’Università statale di Scienze e Tecnologie Alimentari di Milano.

Il 2013 è l’anno dell’accreditamento di ROVAlab secondo lo standard UNI EN ISO/IEC 17025. Questa certificazione, rilasciata da ACCREDIA, garantisce un’elevata competenza tecnica e gestionale del laboratorio.

ACCREDIA, ente unico italiano deputato all’accreditamento dei laboratori, certifica la conformità delle analisi a metodi standard riconosciuti a livello internazionale. Accredia accerta che i laboratori rispettino i requisiti prefissati dalle norme nazionali e internazionali e ne controlla il mantenimento nel tempo. La competenza di chi richiede l’accreditamento viene valutata in termini di rispetto delle regole, degli standard di qualificazione e dei principi della deontologia professionale.

Le analisi accreditate sono riconosciute in tutto il mondo*.

Pur essendo uno strumento invisibile, per i nostri consumatori, l’accreditamento consente all’azienda di dare un prodotto che offre effettivamente quello che promette.

Oggi Rovagnati grazie all’accreditamento del suo laboratorio dà un valore aggiunto all’eccellenza del suo brand.

 

*Il laboratorio Rovalab è accreditato ACCREDIA in conformità ai requisiti della norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025. Numero di accreditamento 1307. L’elenco aggiornato delle prove per le quali il laboratorio è accreditato è consultabile sul sito, al link http://www.accredia.it/accredia_labsearch.jsp?ID_LINK=293&area=7&dipartimento=L,S&desc=Laboratori&&   

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on Google+0
  • Vito Salerno

    Informazione di qualità per comunicare la qualità dei prodotti…complimenti.

  • Grazie Vito